Che si ami l’avventura, l’arte o si preferica visitare posti rilassanti, Color Viaggi offre escursioni per tutti i gusti, adattte ad ogni circostanza e perfette per godere delle bellezze del Belpaese.
Dopo la prima colazione, incontro con il ns. autista e partenza per Caserta. All’arrivo incontro con la ns. guida e visita della Reggia di Caserta (meglio conosciuta come la Versailles di Napoli) e dei suoi magnifici giardini e fontane. Tempo libero per il pranzo. Proseguimento per Cassino e visita all’Abbazia. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio.
Dopo la prima colazione in hotel, incontro con il ns. autista e trasferimento al Porto di Sorrento dove ci sarà la ns. guida ad attendervi per la partenza per l’isola di Capri. Aliscafo Sorrento/Capri.
All’arrivo incontro con il ns. taxi privato e trasferimento ad Anacapri per la visita al centro, con Villa San Michele (famosa grazie al Dr. Axel Munte).
Proseguimento a Capri per una passeggiata a piedi tra le viuzze ricche di negozi, alberghi e ristoranti. Tempo libero in piazza Umberto I° con possibilità di sedersi in uno dei bar e rilassarsi gustando un ottimo aperitivo. Trasferimento al porto e rientro in Aliscafo a Sorrento.
Dopo la prima colazione in hotel, incontro con il ns. autista e trasferimento al Porto di Sorrento dove ci sarà la ns. guida ad attendervi per la partenza per l’isola di Ischia. Aliscafo Sorrento/Ischia.
In mattinata visita al centro d’Ischia con possibilità di ammirare esternamente il Castello Aragonese. Tempo libero per un po’ di shopping. Pranzo in ristorante. Nel primo pomeriggio incontro con taxi privato e visita panoramica dell’Isola: i parchi termali, la baia di San Montano, Monte Epomeo, Sant’Angelo. Nel tardo pomeriggio rientro con l’aliscafo a Sorrento. Rientro in hotel.
Dopo la prima colazione in hotel, incontro con ns. autista e guida e partenza per Napoli. Il nostro tour comincia con la visita in mattinata del Museo Archeologico Nazionale, il quale conserva numerosi resti rinvenuti negli scavi di Pompei ed Ercolano.
Proseguimento per il centro storico con visita della Piazza Municipio, Maschio Angioino, Palazzo Reale (esternamente), Teatro San Carlo (esternamente), Galleria Umberto I° e Piazza Plebiscito con possibilità di sedersi al famoso Bar Gambrinus per una “tazzulella e’ caffè”.
Nel pomeriggio proseguimento della visita alla Napoli Sotterranea, un modo originale di conoscere la città attraverso le cave di tufo greche, acquedotto e gallerie viarie. Rientro in hotel.
Dopo la prima colazione incontro con il ns. autista e guida e partenza per la visita agli Scavi archeologici di Pompei in mattinata e di Ercolano nel pomeriggio.
Entrambe le città furono distrutte in seguito all’eruzione del vulcano Vesuvio nel 79 d.C.
Dopo la prima colazione in hotel, incontro con il ns. autista e guida e partenza per la visita dei famosi scavi Archeologici della città di Pompei, distrutta in seguito all’eruzione del vulcano Vesuvio nel 79 d.C. Tempo libero per il pranzo.
Nel pomeriggio proseguimento della visita al Vesuvio che domina la baia di Napoli. E’ l’unico vulcano attivo del continente europeo. Il pullman o la macchina vi condurrà fino a quota 1.000 metri e da qui si può raggiungere a piedi fino la cima e ammirare la splendida vista panoramica sulla baia.
Dopo la prima colazione in hotel, incontro con il ns. autista e guida e partenza per la visita alla Costiera Amalfitana. Sosta a Positano per ammirare il bellissimo panorama e scattare qualche foto.
Proseguimento per Amalfi, per la visita al centro storico dominato dal Duomo dedicato a Sant’Andrea. Tempo libero per il pranzo.
Dopo trasferimento a per la visita a Villa Rufolo, che ha dato al musicista Richard Wagner l’ispirazione per creare una delle sue opere più famose: il Parsifal oppure per la visita a Villa Cimbrone con i suoi magnifici giardini.
Dopo la prima colazione in hotel, incontro con il ns. autista e guida e partenza per la visita alla città di Salerno e del suo centro storico e lungomare.
Dopo proseguimento per Paestum per la visita all’area archeologica con il Tempio di Poseidone (Nettuno) e la Basilica del VI° secolo e visita al museo dove si può ammirare la tomba del tuffatore, un magnifico esempio di pittura greca, che raffigura un giovane che si tuffa in acqua. Possibilità di sosta in un caseificio e degustazione della rinomata mozzarella di bufala.
Dalla Penisola Sorrentina c’è la possibilità di effettuare un escursione di un giorno alla visita della città di Roma. In mattinata visita alla zona del Vaticano con la Basilica di San Pietro e i Musei Vaticani.
Nel pomeriggio visita, invece, della zona del Colosseo con i Fori Imperiali. Rientro in hotel in serata.
Sorrento oltre ad essere il punto di partenza per effettuare le varie escursioni in tutta la Campania, è famosa anche al suo centro storico.
Numerose chiese tra cui la Cattedrale situata in Corso Italia, la strada principale ricca di negozi di souvenir e negozi dove poter effettuare dello shopping, e il Museo Correale ristrutturato di recente, che conserva collezioni di cristalli e porcellane.
Visita di mezza giornata agli Scavi Archeologici di Pompei, distrutta in seguito all’eruzione del vulcano Vesuvio nel 79 d.C. e famosa in tutto il mondo.
Per chi ha già visitato gli Scavi archeologici di Pompei e vuole approfondire ulteriormente la visita alle città distrutte dell’eruzione del vulcano Vesuvio è consigliata la visita agli Scavi Archeologici di Ercolano.
Qui, ancora oggi, sono conservate molte delle parti in legno delle case e degli oggetti che vennero sommersi dalla lava.
Visita al Monte Vesuvio che domina la baia di Napoli. E’ l’unico vulcano attivo del continente europeo. Il pullman o la macchina vi condurrà fino a quota 1.000 metri e da qui si può raggiungere a piedi fino alla cima e ammirare la splendida vista panoramica sulla baia.
Il Teatro Tasso, metterà in scena un musical, di circa 75 minuti, che ricostruiscono le nostre radici culturali attraverso il canto e la danza, con uno scenario che cambia più volte durante lo spettacolo, il tutto in un’atmosfera di colori e allegria.
Alle ore 20.30 i clienti saranno soddisfatti nel foyer del teatro e sarà offerto loro un drink di benvenuto. Una volta dentro ci sarà un’orchestra che suonerà musica dance fino alle 21.30 quando lo spettacolo avrà inizio. Alla fine dello spettacolo, il pubblico sarà invitato a continuare a ballare, sotto lo scenario del musical.
Gli ospiti si cimenteranno nella preparazione di pietanze tipiche locali coadiuvati da veri maestri di cucina. Ogni partecipante sarà dotato del suo grembiulone e attestato di partecipazione.
La proposta rappresenta sicuramente un modo per trascorrere delle ore rilassanti e divertenti, tra pomodoro, mozzarella, limoni. Dopo pranzo dei piatti realizzati.
Color Viaggi è orgogliosa di proporre a tutti i suoi clienti un’esperienza meravigliosa che darà ai clienti la possibilità di apprezzare i famosi monumenti e gli incantevoli panorami da un punto di vista diverso.
Si vedrà Capri, il Vesuvio, Roma, Napoli, Pompei, Ercolano, Costiera Amalfitana ecc. Disponibili anche per i trasferimenti dall’aeroporto di Napoli a Sorrento, Capri o anche da Roma Ciampino. Non esitate a contattarci per i prezzi e la disponibilità, un’esperienza unica ti aspetta.
TRASFERIMENTI
ESCURSIONI (con partenza da Sorrento)